DE MANINCOR

Scaldare i caloriferi con la stufa a legna ? Si puo’ fare ! A Brescia .

Per anni abbiamo utilizzato un po’ tutti la comodità del gas metano in maniera , diciamolo , allegra .

Il costo ci sembrava irrisorio e comunque ” riscaldare bisogna riscaldare ” quindi non sia andava tanto per il sottile con i consumi termici .

Poi è arrivata la crisi ( un ottima sveglia per i più distratti) e soprattutto una coscienza collettiva molto più sensibile verso i temi dell’inquinamento e della gestione delle risorse naturali a farci riconsiderare il nostro modo di riscaldare gli ambienti domestici .

Il mercato delle stufe e caminetti a legna ha fatto propria questa indicazione e negli ultimi anni tutte le aziende hanno sviluppato una nuova generazione di apparecchi ” Idro” .

Nel nostro gergo per apparecchio “idro” si intende una stufa o un camino che oltre a scaldare l’ambiente in cui si trovano per effetto della convezione naturale dell’aria , scaldano anche tutte le altre stanze della casa , attraverso l’impianto esistente di caloriferi o pannelli radianti .

Noi ci abbiamo sempre creduto , anche quando in pochi sapevano che era possibile collegare il camino all’impianto dei caloriferi .

Facciamo questo tipo di lavori da molti anni e  nostri primi impianti , visti col senno di poi , sono quasi romantici : non esistevano centraline di controllo adeguate e anche gli accumuli erano adattati per le nostre esigenze  , quindi dovevamo ingegnarci per risolvere tutte quelle piccole questioni tecniche che man mano si presentavano .

DE MANINCOR
Questa splendida stufa stà scaldando non solo il soggiorno ma TUTTA la casa .

Oggi quel bagaglio di esperienze ci torna molto utile e oggi possiamo affermare che Si : ormai abbiamo le spalle larghe come nessun’altro , per lo meno nella provincia di Brescia .

Oggi la tecnologia ci ha fornito apparecchiature perfette a costi bassissimi e rende il nostro lavoro molto più semplice rendendo anche i tempi di installazione molto più rapidi e meno invasivi .

In questo modo riusciamo a soddisfare le richieste del sempre maggior numero di clienti che entrano nei nostri negozi con l’idea di una stufa o camino Idro .

 

2 thoughts on “Scaldare i caloriferi con la stufa a legna ? Si puo’ fare ! A Brescia .

  1. Vorrei avere informazioni per una caldaia a Pellet o a legna per una abitazione di 100 mq circa con 10 termosifoni.
    Abito a Bovezzo BS
    Grazie

    1. Buongiorno Fabrizio , prenda contatto con uno dei nostri punti vendita oppure concordi la visita del nostro specialista Idro per verificare le potenzialità e il tipo di intervento da mettere in campo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>